Oggi non più attivo, era lo spazio espositivo di Fondazione Sorgente Group e si trovava nella sede del Gruppo Sorgente, in via del Tritone 132. Venne inaugurato nel 2012 con un allestimento museale sull’Art Nouveau, dal titolo “Un angolo di Art Nouveau a Roma”. Questo evento segnò il debutto del nuovo spazio, che rientrava nel circuito denominato Romaexhibit, Art and Exhibitions in Rome. Un protocollo sottoscritto da i maggiori spazi espositivi e museali romani con lo scopo di promuovere ed armonizzare gli eventi culturali ed espositivi nella capitale. Così all’angolo tra via del Tritone e via del Boccaccio, su cui si affacciavano le grandi e luminose finestre, era possibile ammirare una selezione di sculture, di arredi, oggetti d’arte e quadri esemplificativi di questa corrente artistica che dalla Francia e dall’Europa centrale, si diffuse con successo negli altri paesi tra cui l’Italia. In seguito furono organizzate numerose esposizioni temporanee per valorizzare le opere e le attività della Fondazione per farle conoscere e apprezzare da studiosi e pubblico.
Lo sfondo scuro dell’ambiente da cui emergevano le opere, creava un involucro armonioso curato nel dettaglio dei materiali, ed insieme neutralità del colore scuro prevalente era essenziale per la valorizzazione degli elementi esposti.
La progettazione di questo contesto espositivo ha reso nel tempo possibile l’allestimento di diverse tipologie di eventi e di poter attivamente promuovere le proprie Collezioni attraverso l’esposizione delle proprie opere d’arte e di organizzare eventi culturali e mostre temporanee tematiche di diverse tipologie, così come si prefigge di promuovere la Fondazione Sorgente Group.