Fondazione Sorgente Group aderisce alla Notte dei Musei 2014

Roma, 13 maggio 2014 – La Fondazione Sorgente Group festeggia la notte che Roma Capitale dedica alla Cultura aprendo al pubblico dalle 20:00 alle 02:00 due mostre, una presso lo Spazio Espositivo Tritone e l’altra in Galleria Alberto Sordi. A via del Tritone 132 sarà visitabile la Mostra “Athena Nike: la vittoria della dea. Marmi greci del V e del IV secolo a.C. della Fondazione Sorgente Group”. Filmati e suoni tridimensionali sincronizzati ricostruiscono la statua del 430 a.C. grazie dello studio del Prof. Eugenio La Rocca, su un’idea della Vicepresidente della Fondazione Sorgente Group Paola Mainetti. La ricostruzione virtuale è realizzata da Paco Lanciano con la sua equipe di Mizar. L’ingresso è libero con visite guidate per gruppi da 30 visitatori al massimo, con inizio alle ore: 20.00, 21.00, 22.00, 23.00, 00.00, 1.00. Info e prenotazioni: 06 90219051 / 06 90219016 – segreteria@fondazionesorgentegroup.com La Galleria Alberto Sordi, di proprietà di Sorgente Group, apre le porte alla Notte dei Musei con due iniziative. La mostra fotografica “100% vacciniamoli tutti” (dal 16 al 28 maggio 2014, ingresso libero) illustrerà le drammatiche condizioni dei bambini in alcuni dei paesi più poveri del mondo. Fa parte della campagna Unicef “Vacciniamoli tutti”, che si batte per la diffusione capillare dei vaccini contro la morte di 1,5 milioni di bambini. Inoltre la Galleria darà spazio alla passione per il ballo con “Sueno de tango”. Su organizzazione dell’Associazione Naco, due ballerini in costume si lanceranno in una serie di tanghi appassionati, sulle note improvvisate del gruppo musicale “Cuarteto Suerte Loca”. Nel corso della Notte dei Musei, dalle 20 alle 2 il pubblico potrà visitare gratuitamente siti archeologici e Istituzioni Museali pubbliche e private che aderiscono al progetto, quali i Musei Capitolini, il Macro, la Centrale Montemartini, i Mercati di Traiano, la Casa del Cinema, tra gli altri, trasformati eccezionalmente per una sera in palcoscenico per gli artisti. I due spazi gestiti dalla Fondazione Sorgente Group si riconfermano, così, luoghi di interesse per il pubblico rientrando a pieno titolo nell’itinerario che si articola tra musei, accademie, biblioteche, istituti di cultura stranieri, palazzi storici ma anche luoghi inconsueti, tutti con un ampio ventaglio di iniziative culturali.