Donne e cinema: a Largo Fellini, sulla panchina rossa, siede Anna Magnani per riscattare le donne vittime di violenza

In occasione della Festa del Cinema arriva una sorpresa all’installazione in Via Veneto dedicata al binomio ‘’Donne Cinema’’ della Fondazione Sorgente Group, emanazione della holding del Gruppo finanziario-immobiliare Sorgente che fa capo a Valter Mainetti. Sulla panchina rossa collocata a Largo Fellini, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, siede la statua in bronzo a grandezza naturale dell’indimenticabile attrice romana Anna Magnani, opera di Antonio Nigro, con allestimento di Mekane. L’installazione artistica è un simbolico contributo della Fondazione Sorgente Group alla XV edizione della Festa del Cinema di Roma. A “salutare” la statua di Anna Magnani, che rafforza il ‘’concept’’ dell’istallazione: Antonio Monda (Direttore Artistico della Festa del Cinema di Roma), Noemi Ruzzi (in rappresentanza del Ministero della Pari Opportunità), Sabrina Alfonsi (Presidente del I Municipio di Roma), Paola Mainetti (Vice Presidente della Fondazione Sorgente Group), Teresa Donvito (Presidente dell’Associazione Via Veneto) e Elisabetta Maggini (Relazioni Istituzionali Sorgente Group).

Fotogallery